Caricamento in corso...
12 ottobre 2014

A Varese il derby con Cantù. Bene Sassari e Roma

print-icon
dia

Varese piega Cantù nella edizione numero 134 di una delle classiche del basket italiano, Diawara uno dei migliori in campo

Basket alla prima giornata: Bologna perde a Sassari, Roma vince con Caserta, Brindisi straccia Pesaro, Venezia passa ad Avellino. Capo d'Orlando cede in casa a Pistoia, Reggio Emilia vince a Trento. In serata Varese batte Cantù

Se l'Armani Jeans Milano ha già dimostato di non essersi arrugginita nella lunga pausa
estiva, andando ad espugnare il parquet della Vanoli Cremona per 68-61 in uno dei tanti derby lombardi della stagione, il Banco di Sardegna Sassari risponde ai campioni d'Italia con una prova monstre nel primo turno del campionato di basket. Gli isolani, freschi del successo nella Supercoppa Italiana, stoppano al PalaSerradimigni anche la Granarolo Bologna, che esce sconfitta per 89-76 sotto i colpi di Logan.

Non stecca la prima nemmeno l'Acea Roma, che ha la meglio sulla Pepsi Caserta per 75-62. Devastante l'esordio dell'Enel Brindisi, che al PalaPentassuglia 'asfalta' la Consultinvest Pesaro per 92-56, mettendo a nudo i difetti palesi del quintetto marchigiano e portando a punti tutti i dodici uomini del roster. Sono in totale quattro, compresa la vittoria di Milano, le vittorie esterne di questa prima giornata di Serie A.

L'Umana Venezia fa festa al PalaDelMauro, superando per 76-71 i padroni di casa della Sidigas Avellino. Sfortunati gli esordi delle due neo-promosse. L'Upea Capo d'Orlando cede di misura alla Giorgio Tesi Group Pistoia per 74-71; più netto il ko interno della Dolomiti Energia Trento: la Grissin Bon Reggio Emilia si traveste da corsara ed espugna il parquet altoatesino per 78-69.

Nel secondo derby lombardo del primo turno, infine, la Openjobmetis Varese sconfigge nel posticipo domenicale la Acqua Vitasnella Cantù con lo score di 93-84 con 28 punti di Diawara, l'uomo in più dei biancorossi di casa.

Tutti i siti Sky