Caricamento in corso...
30 agosto 2015

Gallo da record, l'Italia batte la Russia e vince il torneo di Trieste

print-icon
ita

L'Italbasket con il trofeo del Torneo di Trieste

La squadra di Simone Pianigiani chiude con un bel successo 68-63 sui russi il torneo di preparazione agli Europei. Gallinari segna 32 punti, sua miglior prestazione in azzurro, il ct soddisfatto: "Abbiamo fatto una partita consistente contro una squadra forte ed esperta"

L'Italia batte la Russia 68-63, vince il torneo di Trieste e chiude con una vittoria la fase di preparazione all'ormai imminente EuroBasket 2015. Gli azzurri disputano un ottimo primo tempo, si fanno rimontare nel terzo quarto e poi chiudono in crescendo fino a portare a casa la gara. Nuovo 'career high' in Nazionale per Danilo Gallinari, miglior marcatore con 32 punti.

"Oggi c'era da fare una partita consistente - commenta il ct Simone Pianigiani -, contro una squadra di taglia e di esperienza. La Russia è stato forse l'avversario più complesso dell'estate, e noi abbiamo interpretato bene il primo tempo, decidendo cosa fare. Siamo stati bravi a tenerli a punteggio basso, anche cavalcando l'emergenza. Ancora una volta prendiamo di positivo il finale di una partita vera contro una squadra vera, alcune scelte positive in attacco e la buona emotività".

Tutti i siti Sky