Caricamento in corso...
21 febbraio 2016

Dopo 20 anni Milano ha la Coppa che voleva, batte Avellino 82-76

print-icon
Cop

Finale combattuta tra Olimpia Milano e Sidigas Avellino al Forum di Assago (Ciamillo-Castoria))

L'EA7 Milano mette fine ad un lungo digiuno e torna a vincere la Coppa Italia, la quinta della sua storia: nella finale disputata in un Forum di Assago incandescente la squadra di Repesa ha sconfitto la Sidigas Avellino

EA7 Emporio Armani Milano vince la Coppa Italia di basket battendo in finale Sidigas Avellino per 82-76. ERa il 1996 quando Milano vinse per l'ultima volta la Coppa giocando contro Verona. Grande protagonista è stato Sanders che ha trascinato l'intera squadra, 17 punti e 7 rimbalzi, è uno dei quattro giocatori in doppia cifra per la squadra di Jasmin Repesa. Ai campani non sono stati sufficienti i 25 punti di Nunnally e i 13 di Buva.  Milano avrebbe voluto chiudere prima, già nel primo quarto con un grande vantaggio, ma così non è stato. Avellino ha una gran reazione ed il primo tempo fissa il risultato su 43-36 per l'Olimpia.

 

"E' una grande emozione - commenta il presidente Livio Proli - sembra che la nostra gestione sia fatta apposta per interrompere i grandi digiuni dell'Olimpia. Prima lo scudetto, ora la Coppa Italia. E' un motivo di grande orgoglio per noi".

 

Tutti i siti Sky