Caricamento in corso...
20 maggio 2016

Strappo Reggio Emilia, è 2-0 sulla Sidigas

print-icon
kau

Kaukenas festeggia una tripla (foto LaPresse)

La Grissin Bon vince anche la seconda gara in casa delle semifinali dei playoff per 86-78 e allunga. Domenica la serie si sposta ad Avellino. Ottima prima metà per gli ospiti, che cedono dopo il terzo quarto

Fattore campo rispettato dopo gara-2 della semifinale dei playoff di basket tra Reggio Emilia e Avellino: la Grissin Bon vince anche il secondo match per 86-78 e si porta sul 2-0. La serie si sposta ora ad Avellino, e non è per niente chiusa: la Sidigas ha messo in difficoltà gli emiliani in queste due partite in trasferta, e l'esito non è scontato.

Avellino sta alle costole di Reggio Emilia per oltre metà partita, poi lo strappo decisivo della Grissin Bon, che chiude il terzo quarto sul +8. Vantaggio che la Sidigas non riuscirà più a ricucire. Gli emiliani costruiscono la vittoria trascinati da Stefano Gentile e Kaukenas, a referto con 13 punti a testa. Bene anche Polonara con 6 assist, in doppia cifra insieme a Della Valle e Lavrinovic. Ai campani non bastano i venti punti di Buva e i 19 di Cervi.

Tutti i siti Sky