Caricamento in corso...
29 maggio 2016

Milano vince gara 6 contro Venezia: è finale

print-icon
gen

Gentile trascina l'Olimpia (Foto Ciamillo-Castoria)

L'Olimpia chiude i giochi vincendo 68-60 gara 6 a Venezia. La squadra di Repesa va dunque in finale scudetto dove affronterà la vincente tra Reggio Emilia ed Avellino

L'EA7 è la prima finalista dei playoff del campionato di basket di serie A. Espugnando per la seconda volta consecutiva il Taliercio di Mestre (68-60), la squadra di Repesa chiude la serie di semifinale con l'Umana Reyer sul 4-2 ed attende ora l'esito di gara-7 tra Reggio Emilia ed Avellino per conoscere il nome dell'avversaria nella serie finale al meglio delle sette partite.

 

L'ultima gara della serie tra Venezia e Milano è stata tutt'altro che spettacolare, con percentuali basse su entrambi i fronti, ma non per questo meno intensa, nonostante l'evidente stanchezza di entrambe le formazioni. Gli ospiti hanno fin dall'inizio cercato di incanalare sui binari giusti la gara (2-12 dopo 3'30"), ma la squadra di De Raffaele ha avuto il merito di non mollare mai, riuscendo più volte a rientrare in partita. L'Umana Reyer è passata in vantaggio al 16' (22-21), ma poi si è trovata sotto anche di tredici punti (28-41) al 27'. Sotto ancora di dieci al 32'30" (40-50), Venezia ha rimontato punto su punto ed ha impattato a quota 54 al 37'30" e di nuovo sul 57-57 al 38'. Cinque punti di fila di Milano, che ha avuto in Lafayette l'mvp, hanno però indirizzato definitivamente la gara sui binari ospiti. Per Venezia, particolarmente positivo il giovane Tonut, mentre ha deluso Pargo e ha pagato in lucidità Green.

 

Tutti i siti Sky