Caricamento in corso...
07 giugno 2016

Reggio Emilia allunga la serie, Olimpia avanti 2-1

print-icon
lav

Lavrinovic al tiro contrastato da McLean (foto LaPresse)

Dopo due match dominati dall'Ea7 Armani Milano, la Grissinbon si rialza e piega 81-72 i ragazzi di Repesa. Giovedì 9 giugno si replica sempre al palaBigi. La lotta Scudetto si fa sempre più avvincente

La Grissinbon fa valere la legge del palaBigi (venti vittorie e una sola sconfitta in stagione prima del match), piega l’Olimpia Milano in gara-3 81-72 e allunga la serie Scudetto. Sfida fantastica davanti ad un pubblico di casa caldissimo come non mai. Per i ragazzi di coach Menetti era una sfida da non fallire, e non l'hanno fallita. Dopo due match al Forum dominati dal team di Repesa, e grazie anche ad un Lavrinovic forza 20, la Grissinbon si è trasformata e ha condotto la gara in tutti e quattro i parziali. Primo allungo vero e proprio nel secondo quarto: a riposo si va, infatti sul +10 (43-33).

Milano prova la rimonta spinta da un grande Simon (14 punti complessivi per lui). Reggio Emilia però non molla nulla e una tripla di Della Valle respinge sul 58-51 ogni speranza dell’Armani. L’allungo decisivo a metà dell’ultimo parziale: Reggio Emilia vola al suo massimo vantaggio ma poi si deconcentra, e non chiude il match. Due triple consecutive di Cerella e Kalnietis riportano sotto le dieci lunghezze il vantaggio dei padroni di casa. Per vincere, però, è troppo tardi. Grazie a un cuore enorme, Reggio Emilia chiude il match sull’81-72. Giovedì gara-4, ancora al palaBigi. 

 

 

 

Tutti i siti Sky