Caricamento in corso...
17 giugno 2016

L'Italbasket di Messina va, 78-48 alla Rep. Ceca

print-icon
mes

Ottimo l'esordio per l'Italbasket di Ettore Messina (foto LaPresse)

Facile vittoria all'esordio della seconda avventura in Nazionale per il nuovo Ct. Gli azzurri si qualificano per la finale della Trentino Cup contro la Cina. Belinelli e Gallinari già in forma

L’Italia di Messina va. Con un facile 78-48 alla Repubblica Ceca, gli azzurri hanno fatto al meglio il proprio nella Trentino Basket Cup 2016. Sabato sera la finale contro la Cina (che ha sconfitto 75-70 la Turchia). Il ct che guiderà la Nazionale al Preolimpico di Torino ha avuto modo di far girare al meglio tutti gli effettivi sulla lunghissima panchina a sua disposizione. La prestazione di Gallinari e compagni è subito ottima: il primo quarto si chiude 31-16. La Repubblica Ceca prova a venir fuori ma gli azzurri difendono molto bene e aggrediscono benissimo soprattutto nel terzo quarto: all’inizio dell’ultimo periodo di gioco si comincia addirittura sul 65-34. Un distacco ormai difficile da colmare. Top scorer per gli azzurri Belinelli (15 punti per lui).


Messina: "Bravi" - La soddisfazione a fine gara di Ettore Messina: “La difesa e la circolazione di palla in attacco nel primo tempo sono state la chiave del match. Poi i ragazzi sono stati bravi ad aggredire il terzo quarto permettendomi di far riposare gli uomini con più minuti e mettere dentro i più giovani”.

 


 

Tutti i siti Sky