Caricamento in corso...
25 giugno 2016

Torneo di Bologna, l'Italia strapazza le Filippine

print-icon
ita

Daniel Hackett in azione contro le Filippine (Ciamillo)

Continua spedito il cammino degli azzurri verso il preolimpico di Torino. I ragazzi di Messina hanno conquistato il pass per la finale con il Canada piegando la nazionale asiatica 106-70

Con 36 punti di vantaggio la nazionale italiana di basket batte le Filippine (106-70) e va in finale contro il Canada nell'Imperial Basketball City Tournament al PalaDozza di Bologna. Gli azzurri di Ettore Messina, impegnati nel quadrangolare amichevole in vista del torneo preolimpico in programma dal 4 al 9 luglio a Torino, hanno messo al sicuro la partita già nei primi cinque minuti con un parziale di 22-0, con in campo i tre giocatori Nba Marco Belinelli (11 punti), Danilo Gallinari (20 punti) e Andrea Bargnani (6 punti); gli azzurri hanno raggiunto un vantaggio massimo di 44 punti nel secondo quarto di gioco. Per le Filippine buona la prestazione di Andray Blatche con 21 punti.

L'Italia affronterà domani in finale il Canada, che ha battuto 95-69 la Cina, unica squadra quest'ultima tra quelle partecipanti al torneo ad essere già qualificata per le olimpiadi di Rio. Da segnalare la prestazione di Brady Heslip per il Canada, che ha segnato 33 punti; per la Cina sono 22 punti di Jianlian Yi.

Tutti i siti Sky