Caricamento in corso...
26 giugno 2016

Il Gallo e Gentile non bastano, azzurri ko 74-71

print-icon
gal

Non sono bastati 16 punti di Gallinari all'Italia contro il Canada (Ciamillo)

L’Italia cede dopo un tempo supplementare al Canada nella finale dell'Imperial Basketball City Tournament di Bologna. 16 punti a referto per le stelle di Denver e Milano non bastano ad evitare il ko

Dopo un tempo supplementare il Canada batte l'Italia 74-71 e si aggiudica l'Imperial Basketball City Tournament al PalaDozza di Bologna. Gli azzurri - che hanno inseguito per tre quarti di gioco - hanno portato al supplementare la partita con un 61-61; il Canada è riuscito però a concretizzare di più e a vincere con tre punti di vantaggio. Khem Birch è stato premiato miglior giocatore con 13 punti, 18 per Philip Scrubb. Per l'Italia sono 16 i punti di Danilo Gallinari e di Alessandro Gentile. Marco Belinelli ha lasciato il campo a metà tempo per un colpo al volto.

Il terzo posto è stato conquistato dalle Filippine che hanno battuto 72-69 la Cina (18 punti di Terrence Romeo). Per gli azzurri di Ettore Messina è ora in programma un'altra amichevole, contro Porto Rico il 30 giugno, poi il 4 luglio l'esordio al preolimpico di Torino, dove l'Italia proverà a conquistare l'unico posto per l'Olimpiade di Rio, dopo le assenze alle due ultime edizioni di Pechino e Londra, successive all'argento conquistato ai Giochi di Atene 2004.

Tutti i siti Sky