Caricamento in corso...
23 agosto 2016

Bargnani al Baskonia: "Felice di essere qui"

print-icon
and

Andrea Bargnani (30 anni) dopo 10 anni di Nba torna a giocare in Europa (foto Getty)

Dopo dieci anni di Nba con esperienze a Toronto, New York e Brooklyn il lungo italiano torna in Europa. Le sue prime parole in presentazione a Vitoria: "Spero di essere protagonista del progetto"

"Spero di essere protagonista in questo progetto. Il Baskonia è un club storico, uno dei migliori d'Europa, sono felice di essere qui e voglio dare tutto me stesso". Lo dice Andrea Bargnani nella sua conferenza stampa di presentazione al Baskonia: prima squadra europea dopo dieci anni di Nba.

Di nuovo in Europa - "So di avere un ruolo importante nel roster della squadra ma sia quando si vince, sia quando si perde lo fa la squadra - aggiunge il 'mago' -. Dovrò riadattarmi al basket europeo, in questi anni sono stato in nazionale. Giocherò ogni anno come se fosse l'ultimo".

Ruolo? Per me non fa differenza - "Sono tornato in Europa perché la cosa più importante è il concetto di squadra. Ho ricoperto diversi ruoli: sia da 4 che da 5, per me non fa differenza. La scelta tocca al coach Sito Alonso. Con Shane Larkin ho giocato tre anni, in campo ci troviamo bene assieme".

EUROPEI FEMMINILI 2017, TUTTI I VIDEO

Tutti i siti Sky