Avellino mostra i muscoli: Milano battuta 80 a 68

Basket
EA7 Olimpia Milano battuta ad Avellino (Foto Ciamillo-Castoria)
avellino_milano_2017_ciamillo

Nel posticipo della 17^ giornata di campionato, la Sidigas supera i campioni in carica dell'EA7. Padroni di casa sempre avanti e con un Fesenko da 20 punti: raggiunta Venezia al 2° posto

Sconfitta per Milano nel posticipo della 17^ giornata del campionato di basket. La Sidigas Avellino ha battuto i campioni in carica dell'EA7 con il punteggio di 80-68. Padroni di casa avanti fin dal quarto d'apertura, chiuso sul 30-15. Nel terzo parziale la Sidigas ha toccato anche il +17, poi è arrivata la rimonta di Milano. L'Olimpia è riuscita a portarsi fino al -5, ma grazie a un gioco da 4 punti di Green i campani hanno ripreso il comando della gara.

Per Avellino da segnalare i 20 punti di Fesenko e i 18 dell'ex Olimpia Ragland. La Sidigas si è imposta grazie a una maggiore aggressività e a un ottimo 11 su 26 dalla lunga distanza. Per Milano - alla 4^ gara in 9 giorni tra campionato ed Eurolega - si tratta del terzo stop in campionato. La squadra di Repesa mantiene comunque il primo posto in classifica, mentre Avellino raggiunge Venezia al secondo posto.