Playoff Eurolega: vincono CSKA Mosca e Fenerbahce

Basket

Pietro Colnago

Teodosic nella sfida contro Baskonia (Getty)

In Gara2 dei Playoff di Eurolega vincono CSKA Mosca, in casa contro Baskonia, e Fenerbahce, quest'ultima sul campo del Pnathinaikos Atene

Gara 2 di playoff è per definizione quella degli aggiustamenti, delle modifiche dopo Gara1. E di solito arrivano delle sorprese.

A Mosca non fallisce il CSKA

Questo è quanto è accaduto a Mosca dove il CSKA si porta sul 2-0 nella serie con il Baskonia soffrendo fino all’ultimo tiro, e ad Atene dove il Fenerbahce per la seconda volta batte il Panathinaikos per guadagnare il doppio match point casalingo. Alla Megasport Arena di Mosca la differenza la fanno i comprimari: Kurbanov per l’allungo russo, Tillie per rimettere in partita i baschi nel primo quarto, Beaubois e le sue triple per firmare il sorpasso del Baskonia e la coppia Augustine-Fridzon per il ritorno dei campioni in carica nel secondo . Poi finalmente un terzo quarto stellare da 13 punti di Milos Teodosic, per creare un altro break per il CSKA. Ma con il solito Buaubois però i baschi impattano sull’82. A decidere sono i liberi di Hines che valgono l’84-82 finale.

Fenerbahce si impone ad Atene

Anche ad Atene è battaglia fino alla fine: dopo la fuga iniziale del Pana firmata da Singleton e il ritorno del Fener con Bogdanovic la partita prosegue in equilibrio fino alla fine, con James da una parte e Bogdanovic dall’altra a duellare a distanza nel secondo quarto, Dixon e Gist a fare altrettanto nella ripresa fino a quando è il solito Bogdanovic a segnare 5 punti in fila che valgono il 75-80 e il 2-0 nella serie.