Basket, play-off Serie A: Milano raddrizza la serie. Trento super

Basket

Pietro Colnago

Milano raddrizza la serie contro Capo D'Orlando (Lapresse)
milano_lapresse

Dopo la sconfitta in gara 1, l'Olimpia piega Capo d'Orlando 95-83 e pareggia i conti nella serie. Nessun problema per l'Aquila Trento: Sassari battuta 68-64, la semifinale si avvicina

TABELLINI E RISULTATI 

Emozioni contrastanti in gara 2 di quarti di finale playoff per la parte alta del tabellone. Con le spalle al muro già dopo una sola partita, Milano comincia contratta e nervosa e Capo d’Orlando, psicologicamente più leggera dopo la vittoria in gara 1, ne approfitta per rimanere attaccata alla partita. Alla prima spallata di Cinciarini risponde con 5 punti fila di Berzins per il 25 pari del primo quarto. Nel secondo ancora Cinciarini, questa volta supportato da Macvan cerca l’allungo e quando Simon mette la tripla è vantaggio 49-43 Milano all’intervallo, vantaggio che aumenta fino alla doppia cifra nella ripresa con l’ingresso in campo di Tarczewski che segna e fa segnare i compagni, ma Capo d’Orlando, senza pressione rientra con una serie di canestri di Tepic. Tutto da giocare l’ultimo periodo: a Mc Lean risponde Iannuzzi per tenere i suoi in corsa e ci vogliono i canestri di Pascolo e Cinciarini per dare all’Olimpia l’1-1 nella serie con il 95-83 finale e sfida che si sposta a Capo d’Orlando. 

A Trento invece l’Aquila si porta sul 2-0 nella serie dopo aver battuto Sassari 68-64. I sardi cercano l’allungo nel secondo quarto con Carter ma Trento risponde con un parziale di 10-0 firmato Shield e Craft per il vantaggio dei padroni di casa 30-28 all’intervallo. Nella ripresa è Sassari a piazzare il break : la coppia Lacey e Bell combina per 18 punti totali frutto di una serie di triple che mettono la Dinamo avanti anche di 9 punti ma Trento non si scoraggia: prima Gomes e poi Sutton ricuciono lo svantaggio e nella volata finale a decidere sono i canestri di Forray e Craft che firmano il 2-0.