Alessandro Gentile a Bologna: su Instagram il simbolo della Virtus

Basket
gentile_virtus

Un post sui social conferma il colpo di mercato preannunciato dal presidente Bucci. Dopo Aradori, le Vu nere si assicurano anche la guardia della Nazionale italiana

Prima prospetto del basket mondiale (scelto al draft Nba nel 2014), poi giocatore in crisi finito ai margini della squadra a Milano: Alessandro Gentile cerca il rilancio con la Virtus Bologna, la quale ha annunciato l'accordo con il giocatore che era nell'aria da giorni. Ad accoglierlo troverà il fratello Stefano, arrivato a fine aprile per contribuire alla promozione delle Vu nere in Serie A e confermato per la stagione 2017/2018. Giocherà con il numero 0 sulla canotta.
Tornata in A dopo una stagione fra i cadetti, la Virtus sta creando un'importante ossatura di giocatori italiani che si affiancherà agli stranieri. Oltre ai due figli di Nando Gentile, infatti, nei giorni scorsi è stato messo sotto contratto l'altro nazionale Pietro Aradori. Alessandro Gentile sarà presentato giovedì.

L'anticipazione social

Il saluto a Milano e il simbolo delle Vu nere. Alessandro Gentile passa alla Virtus, andando a rinforzare ulteriormente lo storico club di Bologna nel giorno della presentazione di Pietro Aradori. Come era stato preannunciato dal presidente Bucci, Gentile era nel mirino della Virtus e era nell'aria che in settimana potesse concretizzarsi la trattativa. La conferma è arrivata dai social: su Instagram, attraverso due post e due "stories" in cui la guardia azzurra palesa la sua nuova destinazione. Un'avventura che vivrà al fianco del compagno di Nazionale Pietro Aradori.

Ciao. Grazie. Buona fortuna. 🙏🏻

Un post condiviso da Alessandro Gentile (@alegentile5) in data: