Caricamento in corso...
13 luglio 2016

Conte, il primo allenamento con il Chelsea

print-icon
ant

Il primo allenamento di Antonio Conte al Chelsea (Foto Twitter @ChelseaFc)

Doppia seduta a Cobham, quartier generale dei londinesi. Così è cominciata l'avventura dell'ex commissario tecnico azzurro in Premier League. Giovedì la presentazione ufficiale, sabato amichevole con il Rapid Vienna

Primo allenamento del Chelsea sotto la guida di Antonio Conte, che nei giorni scorsi aveva già avvisato i giocatori sulla pesantezza e sulle fatica del ritiro che affronteranno con lui. E infatti, a Cobham (nel Surrey), l'avventura inglese dell'ex commissario tecnico dell'Italia è cominciata con una doppia seduta di allenamento. Incitamenti, chiacchierate individuali e collettive: Conte sembra essersi calato subito e senza problemi nella nuova realtà.

"I calciatori sono stati divisi in due gruppi, per un breve esercizio di passaggi con il pallone. Poi, hanno trascorso diverso tempo con un lavoro specifico su schemi di gioco e possesso palla. Conte è stato fortemente coinvolto e molto loquace per tutta la sessione d'allenamento, fermandosi spesso per consigli e incoraggiamenti ai singoli giocatori e al gruppo nel suo insieme": questo il testo del comunicato emesso dal Chelsea, ammirato per la professionalità e la puntigliosità dell'allenatore italiano.

La presentazione ufficiale giovedì 14 luglio alle 15 italiane, nel corso di una conferenza stampa. Sabato, invece, la prima amichevole contro il Rapid Vienna.

Tutti i siti Sky