Caricamento in corso...
05 agosto 2016

Uefa best player: in finale Griezmann, Bale e CR7

print-icon
ron

Ronaldo e Griezmann, protagonisti dell'Europeo 2016 (foto getty)

I tre protagonisti dell'ultimo Europeo sono i candidati per la vittoria del riconoscimento assegnato dalla Uefa. Sesto posto per Buffon, unico italiano in classifica. La premiazione avverrà il 25 agosto a Montecarlo

Saranno Antoine Griezmann (Atletico Madrid , Francia), Cristiano Ronaldo (Real Madrid, Portogallo) e Gareth Bale (Real Madrid, Galles) a contendersi il premio "Uefa Best Player in Europe 2015/16". Il trio è stato scelto all'interno di una short-list di 10 giocatori, di cui facevano parte, tra gli altri, Gianluigi Buffon, unico italiano, e Lionel Messi, vincitore della passata edizione.

Sesto Buffon - Appena fuori dalla top 3 Luis Suarez (Barcellona e Uruguay, 29 punti), seguito da Messi (Barcellona e Argentina, 25) e Buffon (Juventus e Italia, 19). Settima posizione per Pepe (Real Madrid e Portogallo, 9 punti), quindi trio tedesco con Manuel Neuer (Bayern Monaco, 6), Toni Kroos (Real Madrid, 6) e Thomas Muller (Real Madrid, 5). La giuria, composta dai giornalisti di ogni federazione affiliata alla Uefa, determinerà il vincitore durante il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2016/17, in programma a Montecarlo il 25 agosto.

Tutti i siti Sky