Caricamento in corso...
12 agosto 2016

Argentina, Messi ha detto sì: tornerà in Nazionale

print-icon
mes

Bauza ha convinto Messi, tornerà a giocare con l'Albiceleste (Foto Getty)

Prima importante vittoria del neo Ct Bauza: in una settimana è riuscito a convincere il quattro volte Pallone d'Oro a fare dietrofront e riabbracciare l'Albiceleste

Missione compiuta: il Ct dell'Argentina Edgardo Bauza (presentato il 6 agosto) ha raggiunto il primo obiettivo, riuscendo a convincere Leo Messi a tornare a giocare in Nazionale. Prima di tutti a dare la notizia è stato il Mundo Deportivo: "Il colloquio che ha avuto con Bauza ha dato i suoi frutti, la Pulce (che aveva dato addio all'Albiceleste all'indomani dalla terza finale persa, ha manifestato la propria disponibilità al tecnico per partecipare alle sfide di qualificazione Mondiale in programma a settembre contro Uruguay e Venezuela".

Poi è arrivato l'annuncio ufficiale di Messi attraverso un comunicato: "Vedo che ci sono molti problemi nel calcio argentino e non voglio crearne altri. Non voglio causare nessun danno, tutto il contrario, voglio dare un contributo, con tutto me stesso. Ci sono molte cose da migliorare nel nostro calcio, ma preferisco farlo da dentro e non criticarlo da fuori. Mi sono passate molte cose per la testa dopo la finale e ho pensato seriamente di lasciare, però amo troppo il mio Paese e la nostra maglia. Ringrazio tutta la gente che vuole che io continui con l'Argentina. Speriamo di regalare gioie il prima possibile".

Tutti i siti Sky