Caricamento in corso...
23 settembre 2016

Fifa, ufficiale: Van Basten nel team di Infantino

print-icon
van

Marco Van Basten sarà direttore dell'area tecnica nella nuova Fifa di Gianni Infantino

L'ex fuoriclasse del Milan sarà direttore dell'area tecnica nell'organismo che governa il calcio mondiale: si occuperà dell'innovazione tecnologica a sostegno degli arbitri. "Orgoglioso di essere qui. Spero di dare il mio contributo"

Una squadra di talento. Dopo aver portato con sé alla Fifa Zvonimir Boban, il presidente Gianni Infantino ha ufficializzato una nuova nomina importantissima. Marco Van Basten svolgerà il ruolo di direttore dell’area tecnica dell’organismo che governa il calcio mondiale: si occuperà dell'innovazione tecnologica a sostegno degli arbitri.

L’olandese lavorerà affianco all’ex compagno di squadra nel Milan, Zvonimir Boban, che il presidente Gianni Infantino ha voluto come vicesegretario generale. "E' un grande onore per me essere nominato per questo ruolo - ha detto Van Basten, in una dichiarazione -. Sono orgoglioso di poter lavorare nella Fifa, la casa del calcio mondiale e spero di poter dare il mio contributo". Cinquantadue anni ancora da compiere, Van Basten è considerato uno dei più grandi campioni della storia del calcio, che ha abbandonato a 28 anni, per problemi fisici. In carriera ha segnato 303 gol con le maglie dell'Ajax, del Milan e della Nazionale olandese. In carriera Van Basten ha vinto per tre volte il Pallone d'Oro: nel 1988, 1989 e 1992.
 

Tutti i siti Sky