Barça esagerato, 6 gol all'Alaves. Paura per Vidal

Calcio
Suarez festeggia con i compagni di squadra la doppietta nel 6-0 in casa dell'Alaves (Foto Getty)

Apre e chiude Suarez. In mezzo i gol di Neymar, Messi, Alexis e Rakitic. La squadra di Luis Enrique travolgente all'Estadio Mendizorrotza. La nota stonata è il grave infortunio per Aleix Vidal: si teme la frattura della caviglia dopo un duro contrasto con Hernandez. Pari senza gol tra Betis e Valencia

Un Barcellona spietato spazza via l'Alaves in uno degli anticipi della 22^ giornata del campionato spagnolo. I blaugrana vincono 6-0 in trasferta, all'Estadio Mendizorrotza. Partita senza storia contro l'Alaves di Pauricio Pellegrino che vede interrompersi una mini striscia positiva fatta di due pareggi e una vittoria.  Apre e chiude Suarez a Vitoria-Gasteiz. Il Pistolero sblocca al 37' e realizza la doppietta al 77'. In mezzo le altre reti blaugrana firmate Neymar, Messi, Alexis e Rakitic. Suarez raggiunge così Messi in testa alla classifica marcatori con 18 gol.

Paura per Aleix Vidal - Ma una nota stonata per il Barcellona c'è, ed è il grave infortunio per l'esterno Aleix Vidal, che nel corso del match ha subìto un duro intervento da parte di Hernandez: la sua caviglia ha avuto una torsione innaturale e si teme una frattura. L'infortunio potrebbe interessare anche il perone.

Le altre partite - Finisce senza gol tra Betis e Valencia, mentre l'Athletic batte 2-1 in rimonta il Deportivo La Coruna. Padroni di casa sotto di un gol nel primo tempo (sblocca Colal al 42'), poi pareggio e sorpasso firmati Muniain (71') e Aduriz (89'). L'Athletic raggiunge il Villarreal a 35 punti.