Confederations, Portogallo-Cile e Germania-Messico in esclusiva Sky

Calcio

Tra oggi e domani le semifinali della Confederations Cup 2017. In Russia, alla Kazan Arena, stasera alle 20 Portogallo-Cile. Domani l'altra sfida a Sochi tra i campioni del mondo e il Messico. Tutto in diretta esclusiva e in alta definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD

Cominicia la volata finale della Confederations Cup 2017. Chiusa la prima fase, tra oggi e domani verranno giocate in Russia le due semifinali Portogallo-Cile e Germania-Messico. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport. Un altro grande evento nella ricca offerta di sport dell'estate Sky, con oltre 2000 ore di eventi live.

Stasera alla Kazan Arena

Il Portogallo, primo nel girone A, affronterà i cileni secondi dell'altro raggruppamento in un match che in fondo non appare così scontato. dall’esito non scontato. Il tasso tecnico dei primi è superiore, ma i sudamericani in dotazione hanno un notevole carico di determinazione e grinta, come dimostra il pareggio contro la Germania campione del mondo, nel proprio girone. Il ct Fernando Santos dovrebbe schierare la coppia d'attacco Cristiano Ronaldo-André Silva (4-4-2). Da valutare le condizioni di Bernardo Silva, uscito malconcio dalla partita contro la Nuova Zelanda. Tuttavia, il calciatore che l’anno prossimo giocherà nel Manchester City potrebbe essere della partita. Quanto al Cile, invece, in attacco ci saranno Edu Vargas ed Alexis Sanchez (3-5-2), mentre a centrocampo toccherà ad Arturo Vidal trascinare i suoi i compagni. Calcio d'inizio alle ore 20 di mercoledì 28 giugno, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. 

Domani al Fisht Stadium

I campioni del mondo della Germania, invece, se la dovranno vedere a Sochi con i sombreros, pure loro campioni ma del Nord-Centro America. I tedeschi si sono qualificati per le semifinali vincendo il gruppo B grazie al successo per 3-1 (0-0) sul Camerun, mentre il Messico ha vinto 2-1 contro la Russia nel terzo e ultimo match del gruppo A. La squadra di Osorio ha passato il turno come seconda del girone, dietro al Portogallo  Teatro di questa sfida sarà il Fisht Stadium. Calcio d'inizio alle ore 20 di giovedì 29 giugno, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. 

La finale

E' in programma domenica prossima alle ore 20 a San Pietroburgo, mentre le perdenti delle due semifinali si giocheranno il 3°/4° posto nell'altra finale che si svolgerà sempre domenica, ma a Mosca, con inizio alle 14.