Caricamento in corso...
20 maggio 2016

Ajax, sarà Peter Bosz il nuovo allenatore

print-icon
bos

Peter Bosz (getty)

52 anni, bandiera del Feyenoord, arriverà dall'esperienza israeliana con il Maccabi Tel Aviv per sostituire il dimissionario Frank de Boer sulla panchina dei Lancieri

L'Ajax ha scelto il suo nuovo allenatore. Ad Amsterdam arriverà Peter Bosz, che sostituirà il dimissionario Frank de Boer sulla panchina dei Lancieri. Il 52enne tecnico Oranje, attualmente alla guida del Maccabi di Tel Aviv, resterà in Israele fino al 24 maggio con l'obiettivo di vincere la coppa nazionale, per poi firmare il contratto con i vice-campioni d'Olanda la settimana prossima.

Per Bosz, ex centrocampista, si tratta di un ritorno in patria, avendo legato le sue fortune al Feyenoord, con cui ha vinto un campionato, tre coppe nazionali ed una Supercoppa d'Olanda. L'Ajax è la squadra più titolata d'Olanda, avendo vinto 33 campionati, 18 coppe nazionali e 8 Supercoppe d'Olanda e, a livello internazionale, è uno dei quattro club, insieme a Juventus, Bayern Monaco e Chelsea, ad essere riuscito a vincere tutti e tre i maggiori tornei europei di calcio per club (Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa).

Tutti i siti Sky