Caricamento in corso...
09 agosto 2016

Nizza, una maglia omaggio ai morti del 14 luglio

print-icon
niz

Il prossimo 14 agosto per la prima giornata di Ligue 1 tutti i giocatori, l'arbitro e i suoi collaboratori indosseranno una maglia bianca durante il riscaldamento. Ci sarà raffigurato un cuore con i nomi degli 85 morti dell'attentato islamista. Le magliette saranno poi messe all'asta per le famiglie delle vittime

Il Nizza renderà omaggio alle 85 vittime dell'attentato terroristico del 14 luglio sulla Promenade des Anglais. Il club francese ha reso noto infatti che il 14 agosto, in occasione della prima giornata di campionato - in casa contro il Rennes e a un mese dall'attentato, la squadra indosserà al posto della classica divisa rossonera una maglia bianca priva di sponsorizzazione.


Il club ha chiesto agli spettatori, che osserveranno un minuto di silenzio prima della partita, di rimanere in silenzio all'ingresso in campo delle due squadre. Tutti i giocatori, insieme all'arbitro e ai suoi collaboratori, indosseranno una maglia bianca durante il riscaldamento. Sulla magliette dei giocatori del Nizza sarà raffigurato un cuore con all'interno i nomi degli 85 morti. Le magliette saranno poi messe all'asta e il ricavato andrà alle famiglie delle vittime. 

 

La strage di Nizza il 14 luglio

Tutti i siti Sky