Caricamento in corso...
17 settembre 2016

Belgrado, derby al Partizan: incidenti e feriti

print-icon
par

A Belgrado il derby tra Partizan e Stella Rossa è uno dei più accesi del mondo (Getty)

Un gol di Leonardo all'89' ha regalato il successo al Partizan contro la Stella Rossa in uno dei derby più accesi del mondo: non sono mancati, infatti, tafferugli e incidenti in diverse zone della città. Il bilancio è di 8 poliziotti feriti e 44 teppisti arrestati

Il 152° derby di Belgrado fra Partizan e Stella Rossa, vinto per 1-0 dal Partizan, è stato caratterizzato, prima dell'inizio della partita, da numerosi episodi di violenza e scontri fra le opposte tifoserie e fra queste e la polizia, intervenuta in varie parti della città a sedare risse e tafferugli. In serata il Ministro dell'interno serbo Nebojsa Stefanovic ha precisato che il bilancio degli scontri è di otto poliziotti feriti e 44 teppisti arrestati. Il ministro ha duramente condannato le violenze gratuite e le aggressioni nei confronti delle forze di polizia che, ha detto, in nessun caso possono essere tollerate.

Raramente la stracittadina fra i due club arcirivali di Belgrado si svolge pacificamente e senza incidenti. Il Partizan, con un gol all'89', ha inferto la prima sconfitta della stagione alla Stella Rossa capolista, riducendo a sei punti il distacco in classifica.

Tutti i siti Sky