Caricamento in corso...
03 ottobre 2016

Cavasin riparte dopo 5 anni: sarà al Leyton Orient

print-icon
cav

Alberto Cavasin ha firmato un contratto biennale con il Leyton Orient (foto da Twitter @leytonorientfc)

L'allenatore ha firmato un contratto biennale con il club londinese che milita nella Football League Two. L'ultima esperienza del 60enne trevigiano risale al 2011 quando, dopo essere subentrato al posto di Di Carlo, non riuscì a evitare la retrocessione della Sampdoria

Alberto Cavasin è il nuovo allenatore del Leyton Orient, club londinese che milita nella Football League Two, la quarta serie del campionato inglese. Cavasin, 60 anni, ha firmato un contratto biennale ed esordirà domani nel Checkatrade Trophy contro il Southend United. Dopo 11 giornate il Leyton Orient è attualmente 17esimo in classifica con 12 punti in 11 giornate. Cavasin torna in panchina dopo 5 anni di inattività: la sua ultima esperienza da allenatore risale al 2011 quando, dopo essere subentrato a dieci giornate dalla fine del campionato al posto di Di Carlo, non riuscì ad evitare la retrocessione della Sampdoria (con tanto di sfogo in conferenza stampa).

Il Zamparini d'oltremanica
- Insieme a Cavasin arriva a Londra anche il preparatore atletico Alfredo Vergori. Cavasin prende il posto in panchina di Andy Edwards, che aveva sostituito momentaneamente l'esonerato Andy Hessenthaler la scorsa settimana fino alla scelta del nuovo allenatore. Cavasin dovrà vedersela non solo con una squadra in crisi di risultati, ma anche con un presidente come Francesco Becchetti, che in due anni ha già esonerato sette allenatori: una sorta di Zamparini d'oltremanica.

Tutti i siti Sky