Caricamento in corso...
30 novembre 2016

Coppa del Re, primo gol al Bernabeu di Enzo Zidane

print-icon
enz

Enzo Zidane festeggia con i compagni il suo gol al Leonesa (foto Getty)

Il debutto perfetto. Il figlio di Zizou entra dalla panchina e segna la quarta rete del Real Madrid nel 6-1 al Leonesa. Dieci anni dopo l'ultima gioia regalata dal padre, lo stadio dei blancos ha trovato un altro idolo

C'è anche lo zampino di Enzo Zidane, figlio di Zinedine e allenatore del Real Madrid, nella vittoria (6-1) dei blancos sul Leonesa, in Coppa del Re. Il figlio d'arte ha messo a segno il primo gol nel Real, il quarto della serata. "Come padre e come allenatore sono felice per il suo gol - ha detto Zidane a Marca - ma soprattutto sono felice per la prova della squadra. Per chi ha debuttato è un giorno importante e anche per il portiere Ruben Yanez lo è. Sono contento. Abbiamo ottenuto la cosa più importante, abbiamo giocato bene e vinto. Sono contento come padre e sono felice per mio figlio, ma questo è secondario. Come allenatore rispetto e stimo tutti quelli che hanno giocato".
 

Dieci anni dopo un altro Zidane - Enzo ha 21 anni e agisce nella zona della trequarti, proprio come il padre. Si chiama Enzo in onore all'uruguayano Francescoli. Nella ripresa ha sostituito Isco e, dopo una ventina di minuti, ha trovato il gol. Il Bernabeu non esultava per il gol di uno Zidane dal 2006, dall'ultima volta di "Zizou".

 

Tutti i siti Sky