Caricamento in corso...
10 dicembre 2016

Chape, Vagner Mancini l'allenatore della rinascita

print-icon
wag

Dopo il disastro aereo in Colombia, il club brasiliano ha scelto l'ex guida di Cruzeiro e Botafogo per la rifondazione. In attesa di conoscere i nomi dei giocatori chiamati a far parte del progetto

Ricominciare, dopo il disastro. La Chapecoense riparte da Vagner Mancini. L’ex allenatore di Cruzeiro e Botafogo è l’uomo scelto per far rinascere la squadra di Chapeco. La notizia è stata ufficializzata dal club con un comunicato postato sui suoi account social. Mancini prende il posto di Caio Junior, deceduto nel disastro aereo in Colombia. Nella sua carriera, il nuovo allenatore della Chape, è stato autore di veri e propri miracoli sportivi: su tutte le salvezze insperate con Cruzeiro e Atletico Paranaense, vicine alla retrocessione prima del suo arrivo. Poi capaci di tirar fuori il meglio.

Vagner Mancini proverà a guidare il club brasiliano alla rifondazione, affiancato dal direttore sportivo ex Gremio Rui Costa, al direttore tecnico João Carlos Maringá. Magari accanto a grandissimi nomi del calcio: nei giorni scorsi si era parlato di un possibile coinvolgimento nel nuovo progetto di Ronaldinho e Riquelme.

I video sulla confederations cup

Tutti i siti Sky