Caricamento in corso...
17 dicembre 2016

Eterno Veron: in campo con l’Estudiantes a 41 anni

print-icon
Juan Sebastian Veron - Estudiantes

Juan Sebastian Veron tornerà in campo con l'Estudiantes a 41 anni (foto Getty)

L'ex centrocampista di Samp, Lazio, Parma ed Inter è pronto al ritorno in campo per la Florida Cup l'8 gennaio. Lo ha annunciato lui stesso in un video sul canale del club argentino: "Torno a vestire i colori che amiamo"

"Torno, non è un capriccio". E c’era già da capire che stava dicendo sul serio Juan Sebastian Veron un mese fa, quando era tornato ad allenarsi con il "suo" Estudiantes. Suo, in tanti sensi. Ci è cresciuto, ci è tornato, ci ha chiuso la carriera. E’ stato dirigente e presidente e adesso… di nuovo giocatore. A 41 anni. Eterno Veron, che in Italia ha scritto le pagine più importanti della sua carriera con le maglie di Sampdoria, Lazio, Parma ed Inter. E che adesso tornerà a giocare, sul serio. Un ragazzino del 1975, il ritorno al calcio giocato - dopo essersi ritirato nell’estate del 2014 - lo ha annunciato lui stesso. Da presidente a giocatore, dell’Estudiantes ovviamente. Nella sua La Plata, di nuovo. Tornerà in campo l’8 gennaio con la maglia biancorossa, l’appuntamento è fissato in occasione del match d’esordio degli argentini nella Florida Cup contro il Bayer Leverkusen.

"A tutti i tifosi dell’Estudiantes comunico che torno a vestire i colori che tanto amiamo", ha annunciato Juan Sebastian Veron in un video pubblicato sul canale ufficiale del club. Due anni e mezzo dopo, quindi, la Brujita torna in campo. A 41 anni, dicevamo. La Florida Cup è una versione amichevole della Coppa David applicata al mondo del calcio, la aprirà propria la sfida dell’Estudiantes di Veron contro il Bayer Leverkusen. Le altre? Wolfsburg, Atletico Mineiro, Tampa Bay Rowdies, Corinthians. Ma i riflettori, per ora, sono puntati tutti su di lui: Juan Sebastian Veron. Eterno, infinito. In campo a 41 anni, due anni e mezzo dopo il ritorno. Bentornato, Brujita. E no, non era un capriccio.

I video sulla confederations cup

Tutti i siti Sky