Glentoran, la squadra dei gol pazzeschi

Calcio
Curtis Allen, attaccante del Glentoran FC (glentoran.com)

Giocano nella Premiership nordirlandese e segnano solo gol spettacolari: il piccolo Glentoran FC diverte e diventa virale sul web

Pace se, alla fine, l’ottavo posto in classifica (su 12) potrebbe portare ai fatidici playout. Perchè, di questi tempi, veder giocare il Glentoran, squadra di Premiership nordirlandese, vale il prezzo del biglietto. E, forse, anche quello di un abbonamento stagionale. Cercate una squadra che vi faccia divertire? Probabilmente l’avete trovata. Quasi sconosciuta, confinata in un campionato fuori da ogni radar ma… maledettamente spettacolare. Guardare, per credere.

Che gol! - L’offerta di prodezze che il Glentoran offre è pressoché infinita. E tutta racchiusa in appena 24 partite di campionato. Volete un tiro al volo da 35 metri con palla all’incrocio dei pali? Ce l’avete. Oppure uno tacco volante che farebbe il baffo ai Roberto Mancini di turno? Presente anche quello: e potete mettere da parte anche i video degli ‘scorpioni’ di Mkhitaryan e Giroud. Inutile proseguire: in Irlanda del Nord c’è la squadra più divertente d’Europa. Un po' gli Harlem Globetrotters del calcio, con la differenza che loro insaccano in una rete e non in una retìna.

Virali - Il video pubblicato da Copa90, celebre canale di YouTube sul calcio, ha fatto scattare la Glentoran-mania. Tanto che, quasi con stupore, lo stesso club su Facebook conferma che le prodezze di questa stagione stanno avendo un’eco pazzesca. E le allusioni a squadre e giocatori di ben altra caratura si sprecano, come normale che sia. Belfast, uno stadio da poche centinaia di posti a sedere (e in piedi) e una squadra spettacolare: il piccolo Glentoran si fa grande grazie ai suoi gol incredibili.