FA Cup, Chelsea ai quarti. Leicester, altro crollo

Calcio
chelsea_fa_cup_getty

Ai Blues bastano una rete di Pedro e una di Diego Costa nel finale per superare il Wolverhampton e approdare ai quarti di finale del torneo. Altro crollo per i campioni in carica della Premier: il Millwall, club della terza serie inglese, batte 1-0 le Foxes e costringe Claudio Ranieri a un altro ko

Più sofferto del previsto il passaggio del turno della capolista della Premier contro il Wolverhampton: il Chelsea vola ai quarti di finale ma deve aspettare il 65' per sbloccare il risultato con un gol di Pedro e i minuti finali per la rete della sicurezza firmata dal solito Diego Costa. Se lo doveva aspettare Antonio Conte contro il Wolverhampton, che milita in Championship e aveva già eliminato Stoke City e Liverpool. L'ampio turnover di Conte rende il compito più difficile al Chelsea, che alla fine si affida al suo trascinatore, il bomber Diego Costa, per assicurarsi il passaggio del turno.

Leicester, un altro crollo. Eliminato dal Millwall, terza divisione - Prosegue il momento nero di Claudio Ranieri: i campioni della Premier del Leicester devono dire addio alla FA Cup, la formazione guidata dall'allenatore italiano è stata eliminata con il risultato di 1-0 dal Millwall squadra che milita in terza divisione. A condannare le Foxes, nella sfida disputata allo stadio The Den di Londra e valida per il quinto turno, il gol al 90' di Shaun Cummings. Il Leicester non ha sfruttato la superiorità numerica scaturita al 52' per l'espulsione di Jake Cooper. Nelle altre sfide giocate, accedono ai quarti di finale il Middlesbrough, 3-2 all'Oxford United mentre l'Huddersfield, squadra di Championship, ferma sullo 0-0 il Manchester City.