OM, Garcia su Evra: "La Juve ce l’ha dato rotto"

Calcio
Patrice Evra, in campo durante Marsiglia-Rennes (Getty)
evra_marsiglia_getty

L'ex allenatore della Roma ha spiegato che il difensore non potrà scendere in campo contro il Monaco per un problema che si porta dietro da tempo: "Patrice ha un problema all’adduttore, credo che abbia subito uno stiramento a gennaio. Ci vuole tempo per guarire"

Le parole di Garcia - A gennaio Patrice Evra aveva lasciato la Juventus per iniziare una nuova avventura in Francia. Il difensore aveva così scelto il Marsiglia per ritrovare spazio dopo mesi in cui, nella squadra bianconera, aveva giocato poco. Da quando si è trasferito nella Ligue 1, il francese ha giocato quattro partite in campionato (saltando quelle contro Metz e Guingamp) e una in Coupe de France. Ora, alla vigilia della sfida contro il Monaco valida per gli ottavi di finale d'andata della Coppa di Francia, il giocatore è costretto a fermarsi. A fare il punto della situazione ci ha pensato l’allenatore dell’OM, l'ex Roma Rudi Garcia, che in conferenza stampa ha spiegato così il motivo dell'assenza di Evra nella gara in programma domani.

"Deve tornare al 100%" -
"Patrice domani non potrà scendere in campo, quello che lo tiene fuori è un problema fisico che già aveva già alla Juve prima di arrivare qui. Poi ci ha giocato sopra, facendo anche bene. Però adesso quello che è sicuro è che dobbiamo risolvere questo problema in modo che torni presto al cento per cento. Dovrà fermarsi e stare fuori, ci vorrà del tempo ma dobbiamo cercare di superare questo problema. Di che tipo di infortunio si tratta? E’ un problema all’adduttore - ha aggiunto l'allenatore francese - credo che abbia subito un piccolo stiramento a gennaio, prima di venire qui. Ci vuole del tempo per guarire per superare questo tipo di infortunio", ha concluso Rudi Garcia.

L'ex bianconero costretto a fermarsi -
Il tecnico ha così puntualizzato che il problema risale ai tempi in cui Evra vestiva la maglia della Juventus e che già al momento del trasferimento dalla Serie A al campionato francese il difensore soffriva di questo infortunio all’adduttore. L'assenza di domani contro il Monaco non sarà dunque dovuta al turnover, l'ex numero 33 bianconero dovrà fermarsi per riuscire a risolvere nel modo migliore questo fastidio che non gli permette di rendere al 100%, come ha spiegato il suo attuale allenatore. Evra si era infortunato dopo il debutto vinto con il Montepellier e lo stop è poi arrivato nella gara successiva con il Lione.