Caricamento in corso...
09 aprile 2016

Tris allo Stoccarda, fuga del Bayern Monaco: +8 sul Dortmund

print-icon
ala

Il Bayern vince a fatica a Stoccarda, è momentaneamente a +8 sul Dortmund (Getty)

La squadra di Pep Guardiola, nonostante il turnover, vince e allunga sul Borussia, impegnato domenica nel derby della Rurh contro lo Schalke 04. Colpo Ingolstadt: 1-0 al Moenchengladbach. Pari 1-1 tra Wolfsburg e Mainz

Continua la marcia del Bayern Monaco. La squadra di Pep Guardiola piega 3-1 lo Stoccarda e porta momentaneamente il suo vantaggio sulla seconda (il Borussia Dortmund) a + 8. Alla Mercedes-Benz Arena, i campioni di Germania partono inizialmente con un discreto turnover. In panchina, in vista del ritorno di Champions, Mueller, Thiago Alcantara, Douglas Costa e Lahm. Quelli in campo, però, restano comunque nomi di tutto rispetto. In vantaggio per 1-0 nella prima parte di gara: aut. Niedermeier, il Bayern raddoppia con Alaba al 53’. Al 63’ Didavi accorcia le distanze. Nella ripresa, però, Guardiola lancia Thiago Alcantara al posto di Mario Goetze, e Douglas Costa al posto di Joshua Kimmich. All’89’ è proprio il brasiliano ex Schalke a fissare il risultato. Colpo dell’Ingolstadt, capace di piegare nel finale per 1-0 il Borussia Moenchengladbach. La neopromossa sale ora a 39 punti e può sognare l’Europa. La squadra di Schubert perde un’occasione per rafforzare quel quarto posto che vuol dire Champions. Pareggio 1-1 tra Wolfsburg e Mainz: al gol di Schürrle risponde Samperio.


Nella zona pericolosa della classifica vince il Darmstadt (2-1 all’Amburgo), l’Hoffenheim (2-0 all’Eintracht), e l’Augsburg che, grazie al gol di Hong all’87’ batte 2-1 il Werder Brema inguaiandolo. La squadra di Skripnik occupa ora la terz’ultima posizione.

GIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Tutti i siti Sky