Caricamento in corso...
16 aprile 2016

Bundes, tris del Leverkusen: sorpassato l'Hertha al 3° posto

print-icon
lev

L'esultanza di Bellarabi, autore del gol che si è aggiunto alle reti di Kampl e Brandt (Getty)

Le Aspirine vincono 3-0 contro l'Eintracht e vanno a occupare il terzo posto in classifica scavalcando l'Hertha, sconfitto 2-1 dall'Hoffenheim. Tris del Bayern in testa. Punti d'oro in chiave salvezza per Augsburg e Werder Brema

Il 3-0 del Bayer Leverkusen sull'Eintracht, sempre più impelagato nella zona retrocessione, la sconfitta dell'Hertha ad Hoffenheim (che invece guadagna tre punti d'oro in chiave salvezza) e i successi di Augsburg e Werder Brema sono i risultati che muovono la classifica nella 30.a giornata di Bundesliga. Non fa notizia, ormai, il successo del Bayern Monaco: doppietta di Lewandowski e 3-0 firmato Vidal, è così che lo Schalke viene punito dalla capolista avviata a un altro trionfo in campionato.
Le Aspirine, approfittando del ko dell'Hertha, vanno ad occupare il terzo posto, che significherebbe l'accesso diretto alla fase finale di Champions, lasciando ai berlinesi il playoff (ma mancano ancora 4 giornate).

Nella parte bassa della classifica, invece, la vittoria casalinga dell'Hannover nell'anticipo del venerdì serve solo per l'orgoglio a una squadra condannata alla Zweite Liga. Si mette male anche per l'Eintracht, a 6 punti da Augsburg e Stoccarda che al momento si salverebbero. Lo scontro diretto vinto dall'Augsburg (decisivo Finnbogason) significa per lo Stoccarda un mancato match point, e ora le due squadre si trovano appaiate a 33 punti, ma preoccupate dall'assalto del Werder. La squadra di Brema ha superato 3-2 il Wolfsburg in quella che è stata la partita più emozionante e ricca di gol. 
Completa il quadro di giornata il 2-0 del Darmstadt sull'Ingolstadt, entrambe nella zona tranquilla della classifica.

GIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Tutti i siti Sky