Caricamento in corso...
14 maggio 2016

Bundes, il Werder si salva. Stoccarda in Zweite

print-icon
wer

Borussia Moenchengladbach ai preliminari di Champions League, Schalke 04 e Mainz ai gironi di Europa League, Hertha Berlino ai preliminari, Stoccarda retrocesso. Questi gli ultimi verdetti della Bundesliga

La 34.a ed ultima giornata di Bundesliga sorride al Werder. La storica squadra di Brema ospitava l'Eintracht in una sorta di spareggio salvezza. La formazione di Francoforte, obbligata a vincere per evitare il terzultimo posto, si arrende all'88', decisivo un gol di Djilobodji. Per l'Eintracht quindi la permanenza in Bundes dipenderà dall'esito del playout. Retrocedono direttamente in Zweite, invece, Stoccarda e Hannover. Entrambe escono sconfitte per 3-1 rispettivamente da Wolfsburg e Bayern. Per la capolista, che chiude il campionato con 88 punti, vanno a segno Lewandowski e Goetze (doppietta).
Vince 3-1 anche l'Amburgo, nella trasferta con l'Augsburg. Successi esterni anche per 'Gladbach e Schalke. Il Borussia Dortmund viene fermato in casa sul 2-2 dal Colonia, ma il secondo posto era già assicurato per i gialloneri. Va in Champions dalla porta principale anche il Bayer Leverkusen, già sicuro del terzo posto, che batte 3-2 l'Ingolstadt. Il Borussia Moenchengaldbach invece dovrà passare dai preliminari.

In Europa League, oltre allo Schalke che ha mantenuto il quinto posto, andranno Mainz ed Hertha. Quest'ultima, pareggiando 0-0 a Magonza, resta appaiata a 50 punti ma la differenza reti sorride al Mainz (in Germania non conta lo scontro diretto, che avrebbe favorito la squadra di Berlino). L'Hertha, comunque, giocherà i preliminari di Europa League in quanto la finale di Coppa si giocherà tra Bayern e Borussia, due squadre che hanno già guadagnato l'accesso diretto alla Champions e liberano un posto per l'Europa alla settima classificata.

GIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Tutti i siti Sky