Il Bayern frena, Lipsia ko: Ancelotti a +4

Bundesliga
Il Bayern frena in casa, il gol del pareggio di Naldo su punizione (Getty)
naldo_festa_getty

La squadra di Carlo Ancelotti pareggia 1-1 all'Allianz Arena contro lo Schalke 04 ma guadagna un punto sulla seconda: nel posticipo delle 18, vince il Borussia Dortmund 1-0 e sale al terzo posto, a pari merito con l'Hoffenheim (4-0 al Mainz) 

Il Bayern Monaco frena, il Lipsia frana. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, malgrado il pari interno per 1-1 con lo Schalke 04, guadagna un punto sui rivali: 46 contro 42, dopo 19 giornate di Bundesliga. I bavaresi all'Allianz Arena, erano passati in vantaggio al 9' con Lewandowski, su assisti di Vidal, ma sono stati raggiunti 4' dopo dalla rete di Naldo, che li ha costretti al pari. Il Lipsia, invece, è stato sconfitto nel Westfallenstadion dal Dortmund per 1-0, grazie a una rete del solito Aubameyang (su assist di Dembele) al 35' del primo tempo. Il Borussia sale a 34 punti, al terzo posto in classifica.

Hoffenheim accanto al Dortmund. Con un netto 4-0 al Magonza, anche la squadra di Nagelsmann sale a 34 punti e al terzo posto. Dopo il gol in apertura di Uth al 5’, nel finale Terrazzino all’82’ e una doppietta di Szalai all’86’ e al 91’ hanno fissato il risultato. Subito dietro, l’Hertha Berlino che piega 1-0 l’Ingolstadt (gol di Haraguchi al 2’). In fila indiana, alla quinta piazza segue il Colonia, che con un rigore trasformato da Modeste all’82' ha piegato il Wolfsburg piazzandosi subito dietro all'Herta Berlino. Vittoria importante in chiave salvezza per il Moenchengladbach: 3-0 al Friburgo e sette punti sulla zona "calda" della classifica.