Tris del Bayern, Hoffenheim e Dortmund a valanga

Bundesliga

All'Allianz Arena netta vittoria della capolista nella 23^ giornata di Bundesliga, Lipsia lontano 7 punti grazie al 3-0 contro il Colonia. Borussia Dortmund esagerato (6-2 in casa contro il Bayer Leverkusen), 5-2 dell'Hoffenheim contro l'Ingolstadt. Pari tra Mainz e Wolfsburg. Il Borussia Monchengladbach vince 4-2 contro lo Shalke 04 e si porta all'ottavo posto

Il Bayern Monaco non perdona: la squadra di Ancelotti approfitta del pareggio del Lipsia, schiaccia il Colonia e si porta a +7 in cima alla classifica, confermandosi sempre più leader del campionato. I gol con cui la capolista si impone nella 23esima giornata di Bundesliga festeggiando la vittoria n.17 della stagione portano le firme di Martinez, Bernat e Ribery. Martedì per il Bayern appuntamento con il ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Arsenal (all'andata finì 5-1 per i tedeschi).

Dietro al Lipsia a 6 punti di distanza c'è il Borussia Dortmund, in vero e proprio stato di grazia in attacco. Dopo due match chiusi 3-0, infatti, gli uomini di Tuchel ne fanno addirittura 6 al Bayer Leverkusen (protagonista con una doppietta Aubameyang). Si ferma a 5 l'Hoffenheim contro l'Ingolstadt, fermo al penultimo posto della classifica. All'ultimo c'è sempre il Darmstadt, sconfitto 2-0 dal Werder Brema di Kruse, che nel secondo tempo consegna i tre punti ai padroni di casa con due gol nell'arco di 18'. Pareggiano 1-1 Mainz e Wolfsburg.

Il Borussia Monchengladbach vince 4-2 contro lo Shalke 04 e si porta all'ottavo posto in Bundesliga. Al gol di Fabian Johnson (28') su assist di Patrick Herrmann (Borussia) risponde Nabil Bentaleb (Shalke 04) su rigore al 38'. Nel secondo tempo, le cose cambiano: Johnson raddoppia (65') e Oscar Wendt (73') firma il 3-1. Al 76', Raffael segna la quarta rete per la squadra di casa. Ma la partita non è finita: all' 83' Leon Goretzka fa 4-2.