Lipsia fermato sul pari, frena anche il Dortmund

Bundesliga
Lipsia-Ingolstadt 0-0: occasione d'oro per il Bayern di diventare campione (Getty)
lipsia_getty

Nel sabato della 31esima giornata il Lipsia si fa sorprendere dall'Ingolstadt e non va oltre lo 0-0. Pari a reti bianche anche tra Borussia Dortmund e Colonia, Werder Brema inarrestabile

LIPSIA-INGOLSTADT 0-0

Deludente pari interno per il Lipsia, fermato alla Red Bull Arena dall'Ingolstadt. La squadra di Hasenhuttl non riesce a pungere gli ospiti, penultimi in classifica, ma allunga la propria scia positiva in campionato (l'ultima sconfitta risale al 18 febbraio, era il 2-0 esterno contro il Werder Brema della 25esima giornata) consolidando il secondo posto. L'occasione migliore capita sui piedi di Poulsen che, a tu per tu con il portiere, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

BORUSSIA DORTMUND-COLONIA 0-0

Finisce senza reti anche la sfida tra Borussia Dortmund e Colonia. A fermare gli uomini di Thomas Tuchel, reduci da tre successi consecutivi (uno nella semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, due in campionato) è a sorpresa il Colonia, lontano 14 punti in classifica.

WERDER BREMA-HERTHA BERLINO 2-0

9' Bartels, 15' Kruse

Chi non si ferma più è il Werder Brema: sesto posto in classifica, in piena corsa per l'Europa, conquistato grazie al 2-0 con cui batte l'Hertha Berlino, quinto con un punto in più. Partita messa in archivio in un quarto d'ora: apre al 9' Bartels, chiude al 15' Kruse. Il passo del Werder Brema è straordinario: non perde dal 3-2 ad Augusta del 15 febbraio.

DARMSTADT-FRIBURGO 3-0

23' Platte, 45+1' Gondorf, 65' Schipplock

Successo interno anche per il Darmstadt, alla disperata ricerca di punti per lasciare il fondo della Bundesliga. Platte, Gondorf e Schipplock gli autori delle reti che mettono al tappeto il Friburgo.

MAINZ-BORUSSIA M'GLADBACH 1-2

31' Stindl (BM), 46' Schulz (BM), 89' Muto (M)

Sconfitta interna per il Mainz: Stindl e Schulz portano avanti il Borussia Mönchengladbach 2-0 nel primo tempo, la reazione dei padroni di casa arriva troppo tardi con la rete di Muto, all'89'.