Bayern Monaco, Neuer rivela: "La mia carriera è a rischio, ecco perché"

Bundesliga
neuer

Il portiere parla del suo infortunio e dell'imminente ritorno in campo: "Tra una settimana dovrei tornare ad allenarmi, è importante in vista dei Mondiali. Ma devo fare in modo che non mi accada più nulla al piede, altrimenti rischierei di chiudere la mia carriera"

Un lungo calvario che ormai dura da un anno, dal 20 marzo del 2017 Manuel Neuer è sceso in campo appena sette volte. L'ultima lo scorso 16 settembre, più di sei mesi fa. Niente Bayern Monaco, niente Germania: Nazionale che il portiere vuole recuperare al più presto, anche e soprattutto considerando che tra qualche mese ci sono i Mondiali in Russia. Un incubo dal quale il tedesco spera di svegliarsi al più presto, per ritornare a vestire i suoi guantoni in campo dopo la lunga assenza a causa della frattura del metatarso del piede sinistro. Il ritorno, però, sembra ormai imminente e ad annunciarlo è stato lo stesso Manuel Neuer: "Se tutto va bene, entro una settimana dovrei tornare ad allenarmi in campo – ha dichiarato il portiere tedesco ai canali ufficiali del Bayern Monaco – Almeno starei finalmente all'aria aperta, sarebbe importante perchè così non ritornerei in Nazionale senza aver fatto neanche una partita".

"Con un altro infortunio rischierei la carriera..."

Tempi di recupero lunghissimi per Neuer, a causa di una placca che gli è stata inserita nel piede sinistro che lo preoccupa e non poco. Il portiere tedesco ne ha anche un'altra nel piede destro da ben nove anni, per lui quindi non è stata un'esperienza nuova. "Adesso è molto importante che non mi accada più nulla al piede – prosegue – Altrimenti rischierei di dover finire la mia carriera, quindi serve massima attenzione". Ritorno sì, ma con prudenza. Manuel Neuer è pronto a rimettersi i guantoni per difendere la porta del Bayern Monaco e quella della Germania, con i Mondiali in Russia che lo attendono.