Caricamento in corso...
02 aprile 2016

CR7 firma il Clasico: il Real batte il Barça al Camp Nou

print-icon
ron

Cristiano Ronaldo decide il match con il Barça (Getty)

Un gol di Ronaldo a 5' dalla fine permette alla squadra di Zidane di ribaltare lo svantaggio sui blaugrana. Segna Piqué, Benzema pareggia, Sergio Ramos viene espulso. Gol annullato a Bale, ci pensa il portoghese a fissare il punteggio sul 2-1

A 5' dal termine è spuntato lui, come al solito, l'uomo del Real, pronto a decidere le sorti della sua squadra. Cristiano Ronaldo firma il clasico, il Real vince a Barcellona e rende leggermente più interessante questo finale di Liga. Nel giorno della commemorazione del Camp Nou a Johan Crujiff, arriva la sconfitta per la formazione di Luis Enrique. Un ko subito grazie alla caparbietà di un Real andato sotto per il gol di Piqué a inizio ripresa e che ha saputo rimontare prima con Benzema, vedendosi annullato un gol a Bale, e poi con il la rete da tre punti di Ronaldo che ha ammutolito lo stadio blaugrana.

Il Real ha chiuso il match in 10 a causa dell'espulsione di Sergio Ramos proprio un minuto prima della rete vittoria delle merengues. Grazie a questo successo la squadra di Zidane resta a -1 dall'Atletico Madrid e va a -7 dal Barcellona rendendo il distacco dalla vetta un po' più sopportabile.



Il sabato della Liga si era aperto con una sonora vittoria dell'Atletico sul Betis. La squadra di Simeone si è imposta per 5-1 con Torres, Griezmann (doppietta), Juanfran e Thomas. Con questo successo i colchoneros salgono a 70 punti. Nel pomeriggio preziosa vittoria del Las Palmas sul Valencia per 2-1.

Tutti i siti Sky