Caricamento in corso...
15 aprile 2016

Pepito rilancia il Levante: Espanyol battuto 2-1

print-icon
pep

Giuseppe Rossi carica il Levante: la salvezza non è più un miraggio (foto Lapresse)

Giuseppe Rossi guida i suoi alla rimonta contro i catalani e alimenta i sogni della squadra che lotta per non retrocedere. Il Granada, prossimo avversario, è a soli due punti e domenica dovrà affrontare i Colchoneros a Madrid

Pepito Rossi alimenta i sogni di salvezza del Levante. Dopo il successo ottenuto per 2-1 sull'Espanyol nell'anticipo della 33.a giornata della Liga, la squadra valenciana si trova a sole due distanze dalla zona franca della classifica e il calendario è sulla carta favorevole. 'Pepito' ha segnato il gol del momentaneo pareggio su punizione al 23', guidando la rimonta completata al 21' della ripresa da Medjani.

Adesso il Levante ci crede davvero: con 28 punti in classifica, Granada e Rayo sono alla portata: gli andalusi, in particolare, sembrano destinati a restare a quota 30 in quanto ospiti dell'Atletico Madrid al Vicente Calderon. Se domenica i Colchoneros non dovessero steccare, giovedì sera il posticipo del turno infrasettimanale si rappresenterebbe un vero e proprio scontro diretto. Per Rossi e compagni non sarà facile, perché si giocherà a Granada, ma in caso di successo il Levante effettuerebbe il sorpasso.




Negli altri anticipi della serata, in Germania l'Hannover ha battuto il Borussia Moenchengladbach per 2-0, nell'anticipo della 30.a giornata di Bundesliga: le reti sono state realizzate da Anton e da Sobiech. Nella Ligue 1 si è invece concluso 1-1 l'anticipo della 34.a giornata, che opponeva Lione e Nizza: al gol degli ospiti, realizzato da Germain al 18', ha replicato al 37' della ripresa Lacazette.

Tutti i siti Sky