Caricamento in corso...
14 maggio 2016

Triplo Suarez, il Barça è campione di Spagna!

print-icon
bar

Il Barcellona è campione di Spagna 2015-2016 (Foto Getty)

I blaugrana conquistano il 24° titolo con il 3-0 firmato dal Pistolero a Granada e un punto di vantaggio sul Real Madrid. I blancos vincono in casa del Deportivo grazie alla doppietta di Ronaldo, ma non basta. Atletico terzo dopo il 2-0 al Celta  

Tre gol del Pistolero Suarez e il Barcellona passa a Granada conquistando il 24° titolo della sua storia. Trionfo al fotofinish contro il Real Madrid che ha chiuso la Liga con un solo punto di distacco dai catalani. I blancos hanno fino in fondo lottato per il sorpasso, ottenendo un successo contro il Deportivo La Coruna, anche in questo caso in trasferta e sempre per 2-0. Le due reti di Ronaldo, però, non sono bastate alla squadra di Zinedine Zidane per ribaltare le sorti della Liga.

A Granda il Barça è passato in vantaggio al 21', raddoppiato al 38' e chiuso la contesa all'86'. A la Coruna, invece, il Real Madrid è stato momentaneamente campione di Spagna in due frangenti: per 15 minuti, ovvero dalla rete con cui Cristiano Ronaldo ha sbloccato al 7' il risultato; e poi per altri 12 minuti, ovevro quando CR7 ha raddoppiato al 26'.

La festa catalana può dunque iniziare, al Real non resta che puntare sulla finale di Champions League contro i cugini dell'Atletico Madrid, in un derby che si disputerà a Milano il 28 maggio. Per le sconfitte di oggi, Granada e Deportivo La Coruna, ko indolori visto che la salvezza era già in cassaforte.

Chiude il suo campionato al terzo posto l'Atletico. Al Calderon, Griezmann e Torres firmano il 2-0 sul Celta Vigo che nella prossima stagione parteciperà all'Europa League. Nell'altra sfida del sabato l'Athletic Bilbao, trascinato da una doppietta del solito Aduriz, batte 3-1 il Siviglia e sale al quinto posto, scavalcando proprio il Celta.

Tutti i siti Sky