Caricamento in corso...
15 agosto 2016

Barça, a un passo dalla Coppa: 2-0 al Siviglia

print-icon
bar

Il Barcellona batte il Siviglia nell'andata della Supercoppa spagnola (Foto Getty)

Nella gara di andata della Supercoppa spagnola i blaugrana si impongono in Andalusia con i gol di Suarez e Munir e mettono in cassa il trofeo. Mercoledì il match di ritorno al Camp Nou

Il Barcellona ipoteca l'ennesima Supercoppa di Spagna. Nella gara di andata disputata al Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia, i catalani hanno battuto i padroni di casa 2-0: reti di Suarez (10' st) e Munir (36' st).

C'è sempre Suarez - I blaugrana orfani di Neymar (impegnato nelle Olimpiadi di Rio) schierano nel tridente con Messi e Suarez, Arda Turan. Nella prima frazione il Barcellona macina gioco, ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Si infortunano Mathieu (al suo posto subentra l'ex Roma Digne) e poi Iniesta. Sampaoli risponde schierando Vietto come punta. La partita però non si sblocca e rimane noiosa. Al 9' della ripresa arriva il gol di Luis Suarez ad infiammare il match. La squadra di Luis Enrique apre gli spazi e sembra poter dilagare, ma gestisce con cura il vantaggio. Entra Munir che rileva Arda Turan ed è proprio il giovane attaccante spagnolo che chiude le marcature su assist di Messi. Mercoledì la partita di ritorno al Camp Nou, ma la Supercopa sembra già avere il suo padrone.

I VIDEO DI CALCIO ESTERO

Tutti i siti Sky