Caricamento in corso...
15 agosto 2016

Barça, a un passo dalla Coppa: 2-0 al Siviglia

print-icon
bar

Il Barcellona batte il Siviglia nell'andata della Supercoppa spagnola (Foto Getty)

Nella gara di andata della Supercoppa spagnola i blaugrana si impongono in Andalusia con i gol di Suarez e Munir e mettono in cassa il trofeo. Mercoledì il match di ritorno al Camp Nou

Il Barcellona ipoteca l'ennesima Supercoppa di Spagna. Nella gara di andata disputata al Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia, i catalani hanno battuto i padroni di casa 2-0: reti di Suarez (10' st) e Munir (36' st).

C'è sempre Suarez - I blaugrana orfani di Neymar (impegnato nelle Olimpiadi di Rio) schierano nel tridente con Messi e Suarez, Arda Turan. Nella prima frazione il Barcellona macina gioco, ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Si infortunano Mathieu (al suo posto subentra l'ex Roma Digne) e poi Iniesta. Sampaoli risponde schierando Vietto come punta. La partita però non si sblocca e rimane noiosa. Al 9' della ripresa arriva il gol di Luis Suarez ad infiammare il match. La squadra di Luis Enrique apre gli spazi e sembra poter dilagare, ma gestisce con cura il vantaggio. Entra Munir che rileva Arda Turan ed è proprio il giovane attaccante spagnolo che chiude le marcature su assist di Messi. Mercoledì la partita di ritorno al Camp Nou, ma la Supercopa sembra già avere il suo padrone.

Tutti i siti Sky