Caricamento in corso...
20 agosto 2016

Barça show, vince 6-2. Granada-Villarreal 1-1

print-icon
sua

Luis Suarez, tripletta nella prima di campionato (foto Getty)

Betis travolto 6-2 al Camp Nou nella prima di campionato. Tripletta di Suarez e doppietta di Messi. Pari nel secondo anticipo: nei "gialli" in campo Soriano e Sansone, per il Granada segna il romanista Ponce. Anche il Siviglia è super: va sotto contro l'Espanyol, poi vince 6-4

Nuova stagione, stessi protagonisti. Se qualcuno pensava che il Barcellona e il suo capitano argentino avessero perso la voglia di vincere, è stato subito smentito. Messi fa doppietta, Suarez tripletta. Il Betis viene sconfitto 6-2.

 


 Vantaggio di Turan, poi Messi e Suarez ne segnano altri cinque - Dopo 6 minuti Arda Turan segna l'1-0. La coppia d'attacco, in assenza di Neymar, ha voglia di divertirsi. Suarez sfiora il raddoppio, Messi colpisce la traversa (col destro). Il pareggio del Betis è abbastanza casuale, arriva al 21' con una forte punizione di Ruben Castro sul palo del portiere Bravo, non impeccabile. Ma i blaugrana non si scompongono e prima del riposo sono in doppio vantaggio, con Messi libero di prendere la mira dal limite dell'area (2-1 al 37') e Suarez che gira indisturbato nell'angolino un cross dal fondo (3-1 al 42'). Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte. Suarez al 55' segna il 4-1 in contropiede, Messi firma il 5-1 un minuto dopo, l'uruguaiano conclude il "set" all'81' realizzando la personale tripletta. Soltanto a quel punto il "pistolero" si sazia, mentre la difesa distratta permette a Ruben Castro la doppietta del 2-6. Avviso ai rivali, il Barça e i suoi fuoriclasse hanno ancora fame.




Granada-Villarreal 1-1 -
Nel primo degli anticipi serali, pareggio tra Granada e Villarreal. In campo tra gli ospiti Soriano e Sansone, acquistati recentemente da Sampdoria e Sassuolo, oltre che Pato, vecchia conoscenza del calcio italiano. Vantaggio ospite con bella punizione all'incrocio di Castillejo, il pareggio per i padroni di casa lo segna Ezequiel Ponce. Il giovane centravanti argentino è al Granada in prestito dalla Roma, dopo la vittoria del campionato primavera nella scorsa stagione, in cui aveva segnato quasi un gol a partita

Siviglia-Espanyol 6-4 - Pioggia di gol anche per la prima di Siviglia ed Espanyol. Finisce 6-4 per gli andalusi. Piatti porta in vantaggio gli ospiti già all'8', poi il pareggio di Sarabia e la rete di Vietto che non bastano a domare l'Espanyol: al 26' pareggia Perez, al 44' c'è addirittura il 3-2 con Victor Sanchez. La doppietta di Vietto, però, poco prima del break, rimette in carreggiata il Siviglia. Nella ripresa, Vazquez, Ben Yedder e Kiyotake dedcidono la partita, mentre la rete di Gerard nel finale serve solo ad accorciare le distanze. 

Tutti i siti Sky