Caricamento in corso...
21 settembre 2016

Frenata Real, ma Barça-Atletico finisce 1-1

print-icon
mes

Messi è uscito per infortunio al 59' (Getty)

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive in questo inizio di Liga dei blancos, fermati sull'1-1 al Bernabeu dal Villarreal. Ma nessuna delle due principali concorrenti della squadra di Zidane ne approfitta: il big-match del Camp Nou finisce infatti con lo stesso risultato

Il Villarreal frena la cavalcata del Real Madrid, ma Barcellona e Atletico Madrid non ne approfittano. Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive in questo inizio di Liga dei Blancos. Nonostante l’assedio finale la squadra di Zidane non riesce ad andare oltre l’1-1. Di Bruno Soriano la rete del momentaneo vantaggio del Villarreal. Sergio Ramos firma la rete del pari che permette al Real di confermarsi comunque in vetta alla classifica con 13 punti. Finisce 1-1 anche il big-match di giornata, quello che metteva di fronte al Camp Nou le due principali rivali dei blancos nella corsa al titolo: Barcellona e Atletico Madrid. Rakitic porta in vantaggio i catalani al 41', Correa al 61' firma la rete del definitivo 1-1, con Luis Enrique che al 59' aveva perso per infortunio anche Messi. La classifica vede dunque sempre il Real in testa con due punti di vantaggio sul Siviglia, il Barcellona è terzo a quota 10 davanti ad Atletico Madrid, Las Palmas, Villarreal e Athletic Bilbao a 9.  

Nelle altre sfide della serata l’Athletic Bilbao passa 2-1 a Granada. Willian José trascina la Real Sociedad con una doppietta nel 4-1 sul Las Palmas, in 10 dal 21’ per l’espulsione di Boateng. Hugo Mallo e Iago Aspas regalano al Celta il primo successo stagionale in questa Liga. A Balaidos i galiziani piegano 2-1 lo Sporting Gijon a cui non è bastato il gol del momentaneo 1-1 dall’ex Cagliari Cop su rigore (concesso per un fallo dell’ex Fiorentina Roncaglia).

Tutti i siti Sky