Liga: tonfo Real a Valencia, Zaza colpisce ancora

Liga
Simone Zaza a segno contro il Real Madrid, vince il Valencia 2-1 (LaPresse)

Nel recupero della 16esima giornata di campionato Zaza e Orellana mettono al tappeto la capolista, il Barcellona resta distante 1 punto dalla vetta

"Se giochiamo come nel primo tempo contro l'Athletic possiamo fare cose buone. Spero di continuare così: voglio segnare e far vincere il Valencia". Detto fatto: dopo essersi sbloccato contro l'Athletic Bilbao Simone Zaza aveva messo nel mirino il Real Madrid, e non ha fallito il bersaglio. Nel recupero della 16esima giornata di Liga l'azzurro rompe l'equilibrio dopo appena 4'. Al 9' raddoppia Orellana, facendo esplodere il Mestalla. I padroni di casa reggono fino alla fine, inutile il 15esimo gol stagionale al 44' di Cristiano Ronaldo che cerca di innescare la reazione del Real, alla seconda sconfitta in campionato.

Il Real Madrid, che resta in vetta con 1 punto di vantaggio sul Barcellona, affrontò il Villarreal domenica sera nel match che chiuderà la 24esima giornata di campionato, mentre il Valencia di Zaza cercherà di prolungare la scia positiva dopo un pareggio e due vittorie sabato contro l'Alaves.