Derby di Siviglia, gioia Sampaoli: 2-1 al Betis

Liga
siviglia_betis_getty

Remuntada del Siviglia che va sotto nel primo tempo e recupera dallo svantaggio con i gol di Mercado e Iborra. Agganciato momentaneamente il Real Madrid al primo posto a quota 52 punti

Allo stadio Benito Villamarin di Siviglia va in scena l derby tra i padroni di casa del Betis, al momento quindicesimo in classifica, ed il Siviglia di Sampaoli, impegnato nella lotta per il titolo. Sfida delicata quindi per gli uomini di Sampaoli, che con una vittoria potevano agganciare temporaneamente il primo posto. 

Nel primo tempo il Siviglia non entra praticamente in partita: quasi solo Betis nei primi 45' con il Siviglia in evidente difficoltà. Predominio territoriale del Betis concretizzato al 37' quando Durmisi su punizione buca la barriera e beffa Sergio Rico con un bel sinistro. Al 26' il Betis aveva anche colpito una traversa: con un colpo di testa di Mandy che colpisce la traversa a portiere battuto su una bella punizione dalla sinistra di Pardo.

Nella ripresa è tutto un altro Siviglia: tutto un altro piglio per gli uomini di Sampaoli che dopo aver sprecato un contropiede con la difesa del Betis scopertissima, al 57' arriva il pareggio di Mercado che ribatte in rete un pallone miracolosamente respinto da Adan su un colpo di testa di Iborra. Un copione che si ripete quasi identico al 76', con una punizione di Nasri, sponda di N'zonzi e zampata vincente di Iborra. Remuntada completa, il Siviglia gioisce e aggancia momentaneamente il Real al primo posto a 52 punti, in attesa che i blancos (già con una gara da recuperare) scendano in campo domani a Villarreal.

Punizione da destra di Nasri che serve Iborra che colpisce di testa e solo il miracolo di Adan gli nega il gol ma nulla può sulla ribattuta di Mercado.

Valencia ko - Brusco stop per il Valencia dopo la bella vittoria contro il Real Madrid. Al Mendizorroza a festeggiare sono i padroni di casa dell'Alaves: 2-1. I baschi vincono in rimonta dopo essere passati in svantaggio con un tap-in di Soler al 25'. Ibai Gomez e Katai castigano nel finale Zaza e compagni, a secco dopo tre risultati utili consecutivi.