Iborra rilancia il Siviglia. Cholo, 1-1 al Riazor

Liga
iborra_correa_siviglia_getty

Jovetic sbaglia un rigore ma la formazione di Sampaoli batte l'Athletic Bilbao e allunga sui Colchoneros, fermati dal Deportivo a La Coruña

Il Siviglia non stecca: la formazione di Sampaoli, nell'ultimo posticipo della 25.a giornata della Liga, ha battuto in casa l'Athletic Bilbao per 1-0. Ha deciso la partita un gol di Iborra, dopo 14' di gioco, lesto e fortunato (palla tra le gambe del portiere) a ribattere in rete la respinta del rigore parato a Jovetic.

Con questa vittoria, la squadra allenata dall'argentino Jorge Sampaoli sale a 55 punti in classifica: è sempre terza, ma adesso a -1 dal Real Madrid (che deve però ancora recuperare la sfida del Balaidos, contro il Celta Vigo) e a -2 dal Barcellona.

Staccati i Colchoneros, sempre quarti. Gli uomini di Simeone hanno lasciato due punti in Galizia, sul campo del Deportivo La Coruna. Ma la frenatina in classifica, conseguenza dell'1-1 (Andone per i padroni di casa, Griezmann per l'Atletico) passa in secondo piano a causa del brutto spavento che il Riazor ha vissuto quando Fernando Torres ha perso i sensi in campo. Per fortuna l'attaccante spagnolo se l'è cavata con un trauma cranico senza conseguenze negative.