Malaga, esonerato Romero. Al suo posto c'è Michel

Liga
Marcelo Romero sulla panchina del Malaga nella partita contro l'Espanyol
marcelo_romero_malaga_ansa

La società andalusa ha sollevato dall'incarico il 40enne uruguaiano e ingaggiato il terzo allenatore stagionale, Michel, che vanta un'importante esperienza a livello europeo

Non è certamente una stagione da ricordare quella che sta vivendo il Malaga. Ieri la società spagnola ha infatti ufficializzato l'esonero di Marcelo Romero, durato poco più di tre mesi sulla panchina degli andalusi. Fatale all'allenatore è stata la sconfitta di misura rimediata a Bilbao contro l'Athletic. Il Malaga ha al momento 7 punti di vantaggio sul Granada, terz'ultimo, ma la società ha preferito intervenire prima che la situazione precipitasse, ed ha messo sotto contratto fino alla fine del campionato Michel, senza squadra da aprile 2016.

Di male in peggio - Era difficile rendere più negativo il rendimento del Malaga dopo la prima parte di stagione, contrassegnato da 21 punti in 16 giornate sotto la guida di Juande Ramos, ma Romero è riuscito in questo spiacevole obiettivo. Solo 5 i punti raccolti nei successivi 10 turni di campionato dall'allenatore uruguaiano, in grado di battere solo il Las Palmas lo scorso 20 febbraio. Non era certo così che Romero si immaginava la prima esperienza in panchina, ma i risultati ottenuti hanno costretto la dirigenza a compiere il terzo cambio stagionale.

Al suo posto, come scritto, arriva Michel, che in passato ha guidato Getafe e Siviglia, ma ha fatto le maggiori fortune lontano dalla Spagna, in particolare all'Olympiakos, dove ha messo in bacheca due campionati greci e sfiorato la qualificazione in Champions League contro il Manchester United. Poi l'esperienza al Marsiglia, iniziata con una dilagante vittoria sul Troyes, ma terminata con l'esonero prima ancora che la stagione terminasse. Ora una nuova occasione per rilanciare se stesso e il Malaga, che appena 4 anni giocava nei quarti di finale di Champions.