Benzema-Casemiro, il Real vince a Bilbao e allunga

Liga

Vittoria preziosa per il Real Madrid che passa 2-1 sul campo dell'Athletic Bilbao e allunga in vetta. In classifica la squadra di Zidane sale a 65 punti, 5 in più del Barcellona

ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID 1-2
25' Benzema (RM), 65' Aduriz (AB), 68' Casemiro (RM)

Nel segno di Benzema e Casemiro. Il Real Madrid consolida il primato della Liga vincendo a Bilbao: un successo che mantiene a distanza il Barcellona, che a parità di partite giocate ha 5 punti in meno. Match sbloccato da una rete dell'attaccante francese dopo 25' di gioco, gol numero 119 con la maglia del Real per Benzema, che sale nella top 10 dei migliori marcatori dei Blancos. Ma la risposta dei baschi arriva con il solito Aduriz, che segna il suo 65esimo gol di testa in Liga spaventando la capolista. La paura però dura solo 3' perché Casemiro riporta le merengues in vantaggio. Resta a secco, invece, Cristiano Ronaldo, che nel nuovo San Mames non è mai riuscito a colpire: nessun gol nelle 4 partite giocate.
La classifica sorride alla squadra di Zidane, che si porta a quota 65 punti, a +5 dal Barça che domenica sera ospita il Valencia.

Eibar-Espanyol: Jurado risponde a Kike - Nel primo anticipo del sabato, giocato alle 13, l'Espanyol ha pareggiato in casa dell'Eibar. Il vantaggio arriva al 20' con Kike, di testa su assist di Pedro Leon, ma in avvio di ripresa gli ospiti trovano l'1-1 con Jurado, al primo tiro in porta. Tra le due squadre, in piena zona tranquillità della classifica, resta un punto di distanza. 

Alaves-Real Sociedad: la decide Deyverson - Momento no per la Real Sociedad, che al Mendizorrotza incappa nella seconda sconfitta di fila, e rischia di perdere il treno Champions. La squadra di casa passa grazie alla rete al 43' del primo tempo di Deyverson, che sfrutta l'assist di Theo Hernandez, autore di una bella discesa sulla fascia sinistra.

Betis-Osasuna: trionfo biancoverde - Si conclude con la vittoria del Betis l'ultima gara del sabato di Liga. I ragazzi di Victor Sanchez del Amo sbrigano la pratica Osasuna nel primo tempo, grazie alla rete in avvio di Navarro e al raddoppio di Ruben Castro alla mezz'ora; clamorose in entrambe le occasioni le dormite del difensore Vujadinovic. Ospiti sempre più ultimi e vicini alla retrocessione.