Atletico, Griezmann: "Amo la Juve, sono come noi"

Liga
Antoine Griezmann, centrocampista dell'Atletico Madrid (getty)
atletico_griezmann_getty

L'attaccante francese ammette di avere un debole per i bianconeri: "È difficile giocarci contro, credo che andranno in semifinale di Champions". Sul suo futuro: "Real o Barça? Perché no. Sarebbe un sogno giocare nei migliori club d'Europa"

Antoine Griezmann ama la Juve. Lo ha detto lo stesso attaccante francese durante un’intervista al quotidiano L’Equipe, svelando la sua passione per il gioco dei bianconeri: “La favorita della Champions League? Nessuna è un gradino sopra le altre. Ma amo la Juventus, è difficile giocarci contro, proprio come succede con noi. Credo che alla fine andrà in semifinale: concede poche occasioni, dietro è una squadra molto solida”, ha raccontato il classe 1991 dell’Atletico Madrid. Che ha aggiunto: “Barça, Bayern Monaco e Real Madrid potrebbero essere nel gruppo finale, ma tutte si incontreranno ai quarti".

Futuro - Griezmann quindi apprezza la Juventus di Allegri, al momento però solo da avversario. Ma in futuro… chissà. A proposito di ciò che sarà, l’attaccante di Deschamps ha risposto a una domanda sul suo possibile trasferimento in una delle due big di Spagna, rivali dell’Atletico: "Giocare nel Real Madrid o nel Barcellona? Perché no. Sarebbe incredibile arrivare nei migliori club d'Europa. Queste due squadre, come il Bayern Monaco o i grandi club inglesi, sono un sogno che ho fin da bambino”, ha raccontato. E ha scartato a prescindere tre ipotesi: “Non andrei mai a Parigi, in Cina o negli Stati Uniti".