Soriano gela Simeone, il Villarreal passa 1-0 al Calderon

Liga
Soriano abbraccia Sansone dopo il gol segnato contro l'Atletico Madrid (foto LaPresse)
soriano_lapresse

Dopo una striscia consecutiva di risultati utili che durava da due mesi, cade al Calderon l'Atletico Madrid di Simeone. A vincere è il Villarreal con un gol di Soriano nel finale. 1-1 invece fra Sporting Gijon ed Espanyol, e vittoria del Malaga per 2-0 a Granada

Atletico Madrid-Villarreal 0-1

82’ Soriano

Una sola sconfitta per l’Atletico Madrid nel 2017 in campionato, avvenuta il 26 febbraio contro il Barcellona (2-1 il risultato). La striscia positiva di Simeone si ferma col Villarreal. Gli ospiti vincono 1-0 con il gol di Roberto Soriano, gelando il pubblico del Calderon.

L’omaggio al Calderon

E pensare che Atletico Madrid-Villarreal era iniziata con l’omaggio dei tifosi al Vicente Calderon. Dalla prossima stagione, infatti, i Colchoneros giocheranno nel nuovo impianto: il Wanda Metropolitano. Gli striscioni esposti ogni quarto d'ora nel corso della gara hanno ricordato le imprese più emozionanti della squadra al Calderon, fra cui anche il 3-0 nel ritorno degli ottavi della Coppa dei Campioni ’70-’71 contro il Cagliari di Gigi Riva.

La gara

Nel primo tempo è l’Atletico a provarci con più convinzione. La squadra di Simeone inizia bene, andando vicina al gol dopo dieci minuti con Correa prima e Saul Niguez dopo. Poi il ritmo della gara cala, ma l’Atletico si rende ancora pericoloso con Griezmann e Koke a pochi minuti dalla fine del primo tempo. L’occasione più grande dei padroni di casa capita nel secondo tempo, ma Correa si fa parare il tiro da Fernandez in uscita. Preoccupazione Colchoneros per Carrasco, sostituito al 71’ per un problema fisico da Torres. L’Atletico ci prova ancora per tutta la ripresa, ma a passare è il Villarreal, al secondo tentativo in tutta la partita con un tiro di Roberto Soriano all’82’.

La situazione

Con questa sconfitta si conclude la striscia positiva di Simeone, durata due mesi. L’Atletico resta a 68 punti, occupando il terzo posto in classifica, ma adesso rischia di essere raggiunto dal Siviglia che ospiterà il Celta Vigo. Ottimo balzo in avanti del Villarreal invece, che con questa vittoria si porta a -5 dal quarto posto, l'ultimo utile per la qualificazione in Champions. 

Le altre gare

Negli altri anticipi di Liga, Sporting Gijon ed Espanyol hanno pareggiato 1-1, con un gol per tempo. Il Malaga invece ha vinto a Granada con la doppietta di Sandro Ramirez.